Per celebrare l’uscita dell’undicesimo volume Black Lagoon ottiene uno spot pubblicitario su YouTube
Il canale ufficiale di YouTube della rivista mensile Sunday GX di Shogakukan ha iniziato a trasmettere uno spot per l’uscita dell’undicesimo volume del manga Black Lagoon di Rei Hiroe. Di seguito lo spot.
Black Lagoon è un manga scritto e disegnato da Rei Hiroe e pubblicato dal 19 aprile 2002 da Shogakukan sulla rivista seinen Sunday GX.
Dai primi sei volumi del manga sono state realizzate due serie anime, Black Lagoon e Black Lagoon-The Second Barrage, dirette da Sunao Katabuchi nel 2006, e dai volumi dal sesto al nono una serie OAV, Roberta’s Blood Trail, diretta sempre da Sunao Katabuchi e rilasciate tra il 2010 e il 2011.
L’anime è stato presentato al Tokyo International Anime Fair nel marzo 2006.
Il manga è stato ripreso a maggio 2017 in seguito a una pausa che è iniziata all’inizio del 2014, ma poi è nuovamente interrotta in agosto. Il manga riprenderà nella primavera del 2019.
La trama di Black Lagoon segue le avventure di Rokuro Okajima, un semplice impiegato giapponese che viene usato inconsapevolmente dalla propria compagnia per i loro loschi affari. La sua vita cambia per sempre quando viene catturato come ostaggio da un gruppo di mercenari, conosciuti come Lagoon Company, che per denaro non esita a sporcarsi le mani. Sviluppa una forte empatia con i propri rapitori e sceglie di tagliare i ponti con la propria vita grigia e unirsi al gruppo di mercenari, diventando semplicemente Rock.