Una nuova collaborazione tra Marvel e Shueisha arriverà là dove nessun essere umano è mai giunto prima. Dal film Spider-Man: Across the Spider-Verse è nata infatti l’idea di sviluppare un manga spin-off dal titolo Spider-Man: Octopus Girl, con storia e disegni curati dal duo responsabile di My Hero Academia: Vigilantes, Hideyuki Furuhashi e Betten Court. Il manga esordirà su Shonen Jump+ il 20 giugno, quindi l’attesa sta per finire.
Al centro della scena c’è in questo caso il Doctor Octopus, che nel prologo per qualche ragione finisce in uno stato comatoso. Al suo risveglio, si ritrova all’interno del corpo di una ragazzina delle medie, in Giappone. Il suo nuovo nome è Otoha Okutamiya.
Questa curiosa reinterpretazione del mondo Marvel è sicuramente il risultato di un sempre maggiore avvicinamento del mondo dell’intrattenimento americano agli appassionati di manga e anime. Spider-Man: Across the Spider-Verse, in arrivo negli Stati Uniti il 2 giugno, vedrà la partecipazione di LiSA con il singolo REALiZE nella versione giapponese. Lo stesso Spider-Man: Into the Spider-Verse, prequel uscito nel 2018, aveva visto la partecipazione di una variante dell’Uomo Ragno in salsa manga. Gli stessi registi Bob Persichetti, Peter Ramsey, e Rodney Rothman hanno sempre sottolineato come il mondo degli anime abbia aiutato a dare uno sguardo fresco all’animazione occidentale. I risultati non sono tardati, visto che Spider-Man: Into the Spider-Verse è riuscito a vincere l’Oscar come miglior film d’animazione.