Ormai tutti conosciamo Miles Morales: il personaggio nato sulle pagine di Ultimate Spider-Man è ormai diventato un’icona, protagonista di una propria serie a fumetti, di un lungometraggio animato e più recentemente di un videogioco.
Proprio al videogioco sviluppato da Insomniac Games si collega Furia Alata, romanzo che funge da prequel e che uscirà nel corso della primavera del 2021 sotto etichetta Kappalab.
La trama di Spider-Man – Miles Morales: Furia Alata
Miles Morales ha molte cose da fare, fra cui trasferirsi in un nuovo quartiere, affrontare la perdita del padre e imparare a gestire i suoi superpoteri. Dopo un malinteso con la legge, Miles scopre il vero significato dell’essere un eroe, specie quando la gente è pronta a non credere nelle sue buone intenzioni. Tentato dal potere acquisito e dalla libertà che le sue nuove capacità gli conferiscono, Miles deve decidere quale tipo di Spider-Man voglia diventare. Quando Vulture, l’Avvoltoio, inizia a seminare il caos in tutta la città con la complicità di Starling, Miles non può certo restare con le mani in mano: in coppia con Peter Parker, i due Spider-Man devono fermare i loro avversari alati prima che questi possano scatenare il potere di una nuova tecnologia sperimentale su tutta la città.
Con tante vite umane in pericolo, riuscirà Miles a dimostrare di essere un vero eroe?
L’autrice
Brittney Morris è l’autrice-rivelazione del 2019 con il best-seller Slay. Laureata in economia e commercio, ha fondato il Boston University Creative Writing Club, e ha portato il suo contributo anche a celebri videogiochi come The Lost Legends of Redwall e Subnautica: Below Zero. Nel 2021 è in pubblicazione The cost of knowing, il suo nuovo attesissimo romanzo.