TOHO Animation ha rivelato in un video che Aimer eseguirà la nuova sigla di apertura Sign e NeRiAme eseguirà la nuova sigla finale Ringo to Kimi (The Apple and You) per Spice & Wolf. I nuovi temi debutteranno nei secondi quarti (quarto di anno) il 1 luglio. NeRiAme ha scritto la sigla finale appositamente per la serie.
La trama di Spice & Wolf
La vita di un mercante itinerante è solitaria, un fatto che Kraft Lawrence conosce bene. Vagando di città in città solo con il suo cavallo, il carro e qualunque merce gli sia capitata, il venditore ambulante si è abbastanza adattato alla sua routine, cioè fino alla notte in cui Lawrence trova una dea lupo addormentata nel suo carro. Assumendo le sembianze di un’affascinante ragazza con orecchie da lupo e coda, Holo si è stancata di occuparsi dei raccolti in campagna e fa un patto con il mercante per prestargli l’astuzia di “Holo the Wisewolf” per aumentare i suoi profitti, chiedendo in cambio di portandola con sé nei suoi viaggi.
Che tipo di uomo d’affari potrebbe rifiutare un’offerta del genere? Lawrence apprende presto, però, che avere un’antica dea come compagna di viaggio può essere un po’ una benedizione mista. Questa ragazza lupo si rivelerà troppo selvaggia per essere domata?
Il cast di Spice & Wolf
Tra i nuovi doppiatori è possibile trovare:
- Saeko Chiba nel ruolo di Fermi Amarti
- Rikiya Koyama nel ruolo di Marc Cole
- Kahoru Sasajima nel ruolo di Lant
- Akeno Watanabe nel ruolo di Dian Rubens
Il franchise di Spice & Wolf
Hasekura ha lanciato la serie di romanzi Spice and Wolf con illustrazioni di Jū Ayakura nel 2006. I romanzi si sono presi una pausa dopo il 17° volume nel 2011 e sono tornati con il 18° volume nel 2016. Il 24° e ultimo volume è stato messo in vendita il 7 gennaio
I romanzi hanno anche ispirato due stagioni anime televisive del regista Takeo Takahashi e dello sceneggiatore Naruhisa Arakawa. La prima stagione è andata in onda in Giappone da gennaio a marzo 2008 e la seconda (Spice and Wolf II) da luglio a settembre 2009.
Un anime in realtà virtuale ha seguito l’anime televisivo e ha debuttato a giugno 2019 per Oculus Rift, HTC VIVE e Oculus Go Edition. Un sequel ha debuttato a dicembre 2020.