L’anime in realtà virtuale, Spice & Wolf, basato sui racconti di Isuna Hasekura, uscirà il 3 giugno 2019. Ad annunciarlo è l’account Twitter ufficiale del progetto. Da programma, l’anime sarebbe dovuto uscire già all’inizio dell’anno. I tempi, evidentemente, si sono allungati e, inoltre, l’anime è stato annunciato per Oculus Rift, Oculus GO e HTC Vive. Per il momento, non si hanno ulteriori notizie sulla sua uscita per PS VR, Oculus Quest e nella versione non VR, anch’esse previste, in principio, per l’inizio dell’anno.
Il progetto è nato grazie alle campagne di crowdfunding avviate sulle piattaforme Kickstarter e Campfire. Quest’ultima, solo nelle prime due ore dal lancio, riuscì a raggiungere la somma di circa 70,000 dollari mentre, per Kickstarter, ci sono voluti due giorni, per raggiungere la stessa somma. La raccolta fondi è, poi, terminata il 12 gennaio con un totale definitivo di 668,300 dollari.
I doppiatori dell’anime televisivo presteranno le proprie voci ai personaggi, anche in questa nuova produzione. Ami Koshimizu (Holo) e Jun Fukuyama (Kraft Lawrence) sono fra questi. Il design dei personaggi è affidato a Juu Ayakura, Keisuke Sakikibara si occupa di modellazione ed animazione 3D mentre n-buna sta componendo le musiche.