Spettacolo teatrale in arrivo per Bugie d’aprile

In arrivo un altro adattamento per l'opera creata da Naoshi Arakawa

Preparate i vostri fazzoletti, perché Shigatsu wa Kimi no Uso, conosciuto in Italia con il nome di Bugie d’aprile, ritornerà nei teatri con un nuovo adattamento musical dal vivo.

A produrlo sarà un noto team di Broadway e Frank Wildhorn, compositore americano che ha scritto canzoni per artisti leggendari come Whitney Houston e Natalie Cole, comporrà tutte le musiche del progetto; di seguito vi lasciamo alla key visual rilasciata per l’occasione:

 

Sappiamo anche alcuni membri del cast che faranno parte del musical:

Yūta Koseki (in alto a sinistra) e Tatsunari Kimura (in alto al centro) avranno interpreterran lo stesso ruolo di Kousei Arima. Nel frattempo, Erika Ikuta (in alto a destra) interpreta Kaori Miyazono. Altri membri del cast includono Fuuka Yuzuki (in basso a sinistra) nel ruolo di Tsubaki Suwabe, e infine, Kouki Mizuta (in basso al centro) e Takuto Teranishi (in basso a destra) come Ryouta Watari (doppio cast).

Lo spettacolo sarà previsto per il prossimo luglio, presso la Brillia Hall di Tokyo.

L’OPERA ORIGINALE

Bugie d’aprile conosciuto anche con il titolo originale di  Shigatsu wa kimi no uso (La tua bugia nel mese di aprile) è un manga scritto e disegnato da Naoshi Arakawa, che venne serializzato sulla rivista Monthly Shōnen Magazine della casa editrice Kōdansha dal 6 aprile 2011 fino al 6 febbraio 2015. E’ stato prodotto anche un adattamento anime, composto da 22 episodi, creato dalla studio A-1 Pictures (Sword Art Online, Darling in the FranXX per citarne alcuni), ed è stato trasmesso sul canale giapponese Fuji TV tra il 2014 e il 2015; inoltre è stato anche creato un film live action basato sulla serie, prodotto dalla Toho, uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel settembre 2016. In Italia i diritti per l’edizione italiana del manga sono stati acquistati da Star Comics ed è possibile guardare la serie animata direttamente su Netflix.

TRAMA

Il protagonista della storia è Kōsei Arima, un prodigio del pianoforte molto famoso tra tutti gli altri musicisti di giovane età che dopo la morte della madre, che era stata anche la sua severa insegnante di musica, subì un forte trauma psicologico che lo portò a non sentire più il suono del pianoforte, anche se l’udito era perfettamente funzionante. Kōsei, trascorre normalmente le sue giornate in compagnia dei suoi due migliori amici Tsubaki e Watari, finché un giorno una ragazza, Kaori Miyazono, riesce a cambiargli la vita in modo del tutto inaspettato.

0 0 voti
Voto

Dopo tutte le lacrime versate per l'anime e il manga, ecco qui il musical! Hai già visto la versione animata o letto il manga?!

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI