Il film anime in CG di Goro Miyazaki, Earwig e la strega, debutterà sulla TV giapponese alla fine di questo mese, ma non è l’unica versione di Earwig and the Witch a cui sta lavorando il giovane Miyazaki. Metterà anche in scena uno spettacolo di marionette con gli stessi personaggi.
Lo Studio Ghibli ha condiviso un video teaser, in cui Goro Miyazaki sta giocando con le marionette e parlando con altre persone della compagnia. Le marionette in questione non sono esattamente quello che si potrebbe pensare: niente calzini o vecchie marionette, bensì pupazzi di alto livello, almeno dal modo realistico in cui si muovono. Fatto divertente sulla vita personale di Goro Miyazaki: quando andava a scuola, era già abituato a tenere spettacoli di marionette.
Le marionette, i cui occhi si illuminano, sono stati realizzati con l’aiuto dello staff del Museo dello Studio Ghibli, di cui lo stesso Goro aveva curato i giardini (prima di seguire le orme del padre, lavorava in qualità di ingegnere paesaggista).
In questo momento, il piano prevede che il vero spettacolo di marionette si tenga il mese prossimo. Non è ancora chiaro se sarà un evento che verrà tenuto davanti a un pubblico o se si tratterà di uno spettacolo online.
Sinossi Earwig e la strega
Earwig, bambina in grado di farsi rispettare e ottenere sempre ciò che vuole, viene adottata da una strana coppia, Bella Yaga e Mandragora. Ben presto la bambina scopre che la sua nuova mamma è una strega e farà tutto ciò che è possibile per cavarsela con l’aiuto di Thomas, un gatto parlante. Cosa farà mai la piccola nella nuova casa ricca di magia, pozioni e incantesimi per non finire nelle mani della malvagia strega? Non resta che vedere il film o leggere il libro e scoprirlo!