Ecco gli anelli intelligenti che traducono i colori in suoni. Scopriamone di più…
Questi speciali anelli, infatti, sono in grado di tradurre un colore in un suono. Come? Basta battere il dito in cui è infilato il dispositivo su qualsiasi superficie colorata.
È possibile anche utilizzare per prova una “tavolozza” messa a disposizione dall’azienda (una sorta di tastiera che comprende 12 colori).
Come funzionano? Gli anelli smart devono essere collegati tramite bluetooth allo smartphone. Il fulcro di tutto il meccanismo è l’applicazione dedicata che, oltre a permettere di unire gli anelli al device mobile, serve per associare un colore a un suono.
Basta avviare l’app, toccare con l’anello il colore da memorizzare e attribuirgli un suono. In più, Specdrums mette a disposizione un’ampia selezione di melodie e strumenti musicali da utilizzare per mettere insieme suoni e colori.
L’applicazione può, inoltre, gestire contemporaneamente fino a un massimo di 10 anelli intelligenti. Gli anelli, infine, grazie al Bluetooth, si possono collegare con molte altre applicazioni di musica. Specdrums è, infatti, compatibile con Android e iOS.
Per finanziare Specdrums è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, dove è stata di granlunga superata la cifra fissata dall’azienda come obiettivo. I primi dispositivi sono in preorder con consegna stimata a gennaio 2018.
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=GTJjHQyiQxg” width=”800″ height=”700″]