Il regista Maki Itō, conosciuto in precedenza come Pierre Itō, ha annunciato che sta lavorando a un nuovo progetto anime originale intitolato Spaceman X ~Sugoi Uchū Daibōken~ (Fantastica avventura spaziale), che sta pensando di proiettare nei cinema giapponesi nel 2021.
Il film è pensato come la prima parte di un più ampio progetto Spaceman X.
L’ambientazione di Spaceman X
Questo anime di azione e robot prende il via nella Nagoya Spaziale e si concentra su Spaceman X, un mecha otaku dalla testa calda che per ripristinare il corpo della sua ragazza Patricia partecipa a gare spaziali utilizzando i Mobile Wheels, giganteschi robot dalle sembianze di insetti.
I personaggi
- Spaceman X: un ex meccanico di 24 anni, netturbino e pilota di Mobile Wheel. Quando avevano 14 anni la sua ragazza ha perso il corpo in un incidente.
- Patricia: ragazza di Spaceman X, privata del suo corpo conserva la sua personalità in un dispositivo intelligente ed è in grado di collegarsi all’IA di una macchina per pilotarla.
- Jennifer: una vedova trentaduenne che corre nella macchina con cui gareggiava il defunto marito.
Il regista
Pierre Itō ha prodotto oltre 70 cortometraggi sul personaggio Mouseman tra il 2016 e il 2018; dalla serie è tratto il lungometraggio Mouseman: Dark Child. La storia è incentrata su un ragazzo che è stato ricostruito in un cyborg dalal forma di topo blu da un’agenzia governativa. Nel 2020 Itō ha prodotto il film anime Mouseman: Ai no Katamari. Il primo progetto anime del regista è stato Kenda Master Ken all’evento online Indies Anime Carnival nel 2020.