Amazon ha pubblicato il 45° volume del manga Space Brothers (Uchū Kyōdai) di Chūya Koyama, con una copertina che mostra che il manga si concluderà con il 46° volume. Il 45° volume sarà disponibile dal 23 luglio.
Koyama aveva già annunciato a gennaio 2022 di voler iniziare l’arco narrativo finale del manga quell’anno. A dicembre 2022, Koyama aveva annunciato che il manga era ormai giunto alla sua fase finale, con un finale previsto a breve.
La trama di Space Brothers

La storia del manga segue due fratelli, Mutta e Hibito, che da bambini hanno fatto voto di viaggiare nello spazio. Il fratello minore Hibito è diventato un astronauta, ma non Mutta. Tuttavia, un giorno fatale, la vita di Mutta cambia.
Il franchise di Space Brothers
Koyama ha lanciato il manga sulla rivista Morning nel 2007. Il manga ha vinto le categorie Generali sia al 56° Shogakukan Manga Awards che al 35° Kodansha Manga Awards nel 2011.
Il manga non solo ha ispirato una serie anime televisiva tra il 2012 e il 2014, ma anche un film live-action del 2012 con Shun Oguri e Masaki Okada. Il 29° volume del manga includeva un’edizione speciale in DVD del film anime Space Brothers #0 (Uchū Kyōdai #0). Koyama ha scritto le sceneggiature originali per il film “origin story”.
Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime televisivo in contemporanea alla sua messa in onda in Giappone e ha anche pubblicato nuovi capitoli del manga man mano che Kodansha li pubblicava in Giappone, fino a quando Crunchyroll non ha ritirato i titoli Kodansha nel gennaio 2023. Star Comics sta pubblicando il manga.