Kadokawa ha rivelato che il creatore di manga Taka Himeno inizierà la pubblicazione di un nuovo manga sulla rivista Young Ace Up edita da Kadokawa che si intitolerà Sōzō Renkinjutsushi wa Jiyū o Ōka Suru. Inoltre, è stato in seguito confermato che la pubblicazione del manga inizierà a partire dal mese di giugno.
Il titolo completo del manga è Sōzō Renkinjutsushi wa Jiyū o Ōka Suru: Furusato o Tsuihō Saretara, Maō no Hizamoto de Chōzetsu Kōka no Magic Item Tsukuri Hōdai ni Narimashita (The Creator Alchemist Extols the Virtues of Freedom: When They Were Chased Out of Their Hometown, They Swore Fealty to the Demon Lord and Created Powerful Magic Items Non-Stop e traducibile in italiano come L’alchimista creatore esalta le virtù della libertà: quando fu cacciato dalla sua città natale, giurò fedeltà al signore dei demoni e creò potenti oggetti magici senza sosta).
La serie è un adattamento dell’omonima storia di Sakaki Chizuki.
La trama di Sōzō Renkinjutsushi wa Jiyū o Ōka Suru
La storia è incentrata su un burocrate di nome Tohru, le cui abilità alchemiche non vengono apprezzate nel suo lavoro. Quando viene espulso dal dominio del signore dei demoni, la sua vita prende una svolta enorme. Con la sua capacità di creare potenti oggetti magici, trasforma il regno, insieme alla compagnia di una bellissima cameriera.
Il franchise di Sōzō Renkinjutsushi wa Jiyū o Ōka Suru
Chizuki ha iniziato la serializzazione della storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel luglio 2020, dove è ancora in corso. Kadokawa ha pubblicato il primo volume di stampa della storia l’8 maggio con le illustrazioni di Kabocha.
Himeno (Grisaia no Kajitsu – L’oiseau bleu) ha iniziato la pubblicazione del manga Steins;Gate 0 sulla rivista Young Ace nell’agosto 2017. Il manga si è concluso nel mese di febbraio 2020. Kadokawa ha pubblicato il sesto e ultimo volume nell’aprile 2020.
Fonti: Account Twitter Kadokawa