LetraBlanka Editorial, una casa editrice spagnola, ha mostrato mercoledì scorso attraverso i propri social la sovraccopertina esclusiva de decimo numero di Radiant. Questa illustrazione è stata realizzata dall’artista Belén Ortega e sarà disponibile per la vendita solo attraverso il sito web dell’editore. L’ edizione normale includerà due diverse sovracopertine realizzate da Tony Valente, l’autore dell’opera.
Aquí está!! Queríais una sobrecubierta exclusiva para la edición española de Radiant 10 por un autor nacional como hicieron en Italia… ¡¡y aquí la tenéis!!
Realizada por la maravillosa Belén Ortega 🥰
Edición próximamente disponible en exclusiva en la web de la editorial 😄 pic.twitter.com/pogUSrD7cC
— Letrablanka Studio (@Letrablanka) August 12, 2020
Radiant ha ottenuto un adattamento anime realizzato dallo studio giapponese Lerche. L’ anime ha un totale di due stagioni di 21 episodi ciascuna. La prima stagione è andata in onda dal 6 ottobre 2018 al 23 febbraio 2019 mentre la seconda è stata trasmessa dal 2 ottobre 2019 al 26 febbraio 2020. Nel nostro paese la serie è disponibile in versione originale sottotitolata in italiano sulla piattaforma streaming di Crunchyroll.
A differenza di molti altri anime, possiede una sola opening e ending per ciascuna stagione.
Nello specifico sono:
- Utopia dei 04 Limited Sazabys (prima stagione)
- Naraku dei Halo at Yojohan (seconda stagione)
- Radiant dei Polkadot Stingray (prima stagione)
- Chitto mo shiranakatta di Emi Nakamura (seconda stagione)
Sinossi di Radiant
Seth è un aspirante mago della regione di Pompo Hills. Come tutti i maghi, è uno dei pochi umani sopravvissuti al contatto con i Nemesis, creature cadute dal cielo che hanno distrutto qualunque cosa capitasse lungo il loro cammino. La sua apparente immunità lo ha portato a decidere di diventare un cacciatore di nemesi. Lo scopo di Seth non è solo scovare e uccidere mostri ma anche imbarcarsi in uno straordinario viaggio insieme a un gruppo di maghi alla ricerca del Radiant, il nido di quelle infide creature.