Conto alla rovescia per l’uscita del film:Sound! Euphonium, con il quale si concluderà la storia del liceo Kitauji
Ormai siamo agli sgoccioli ed è giunto il momento, per il club dell’orchestra di strumenti del liceo Kitauji, di mettere in scena il suo ultimo spettacolo.
Il trailer, Gekijōban Hibike! Euphonium: Chikai no Finale (Sound! Euphonium The Movie: Oath’s Finale) dell’ultimo film del franchise di Sound! Euphonium è stato trasmesso dal sito ufficiale dell’anime. Il video introduce i quattro membri del cast per i nuovi studenti del primo anno e l’obiettivo dell’anno: vincere il primo posto ai nazionali.
Il sito ufficiale ha anche rivelato mercoledì che TRUE eseguirà la sigla del film, annunciato in Giappone per il 19 aprile.
Questa la preview del film!
Tornano i vecchi personaggi con i rispettivi interpreti:
- Tomoyo Kurosawa nei panni di Kumiko Ōmae;
- Ayaka Asai come Hazuki Katō;
- Moe Toyota nel ruolo di Zaffiro “Midori” Kawashima;
- Chika Anzai come Reina Kōsaka;
- Haruki Ishiya nei panni di Shūichi Tsukamoto;
- Konomi Fujimura come Natsuki Nakagawa;
- Yuri Yamaoka nel ruolo di Yūko Yoshikawa;
- Kenjiro Tsuda come Takuya Gotō;
- Miyuki Kobori come Riko Nagase;
- Minako Kotobuki nel ruolo di Asuka Tanaka;
- Takahiro Sakurai come Noboru Taki.
I nuovi membri che faranno la loro comparsa nel film sono:
Sora Amamiya come Kanade Hisaishi (primo anno, eufonio).
Ayaka Nanase nel ruolo di Mirei Suzuki (primo anno, tuba).
Misaki Kuno come Satsuki Suzuki (primo anno, tuba).
Shimba Tsuchiya nel ruolo di Motomu Tsukinaga (primo anno, contrabbasso).
Nella storia del film, Kumiko è ora al secondo anno e giocatore senior della sezione eufonio. Con i nuovi underclassmen che si uniscono al gruppo musicale, Kumiko dovrà imparare nuove cose per affrontare dislivelli scomodi e difficili. Lei e il trombettista del terzo anno Tomoe Kabe sono stati infatti scelti per guidare i nuovi membri della sottoclasse. Tra i nuovi membri della sezione di basso di Kumiko ci sono l’euforista Kanade Hisaishi, la suonatrice di tuba Mirei Suzuki, che non può adattarsi al suo nuovo ambiente, la suonatrice di tuba Satsuki Suzuki, che vuole andare d’accordo con Mirei e il contrabbassista Motomu Tsukinaga. Tra il Sunrise Festival, le audizioni per il posizionamento delle sedie e la competizione, cominceranno a sorgere rapidamente alcuni problemi.
Tatsuya Ishihara sta tornando dalla serie per dirigere il film così come lo scrittore principale Jukki Hanada tornerà a scrivere la sceneggiatura. Shoko Ikeda sarà di nuovo il character designer e Akito Matsuda tornerà come compositore. Lantis è accreditato per la produzione musicale e Shochiku sta distribuendo il film.
Ecco qualche dettaglio in più utile a rinfrescare la memoria.
Sound! Euphonium nasce originariamente come una serie di romanzi giapponesi di Ayano Takeda pubblicata da Takarajimasha dal 5 dicembre 2013. La storia narra le vicende del club di musica del liceo Kitauji, il quale migliora costantemente grazie all’istruzione rigorosa del suo nuovo consulente.
Un adattamento manga di Hami è stato serializzato sul sito web Kono manga ga sugoi! Web dal 28 novembre 2014 al 30 ottobre 2015. Un adattamento anime per la televisione, prodotto da Kyoto Animation, è stato trasmesso in Giappone diviso in due stagioni tra il 7 aprile 2015 e il 28 dicembre 2016. Un film d’animazione riassuntivo ha debuttato nei cinema giapponesi il 23 aprile 2016.