Quando la passione per gli anime può mischiarsi sapientemente con il cibo
Ciao Icrew se ti stai domandando perché oggi si parla di drink e di cibo, ti consiglio di continuare a leggere poiché non sono “impazzito” non preoccuparti, ma perché come spesso accade la terra del Sol Levante ci regala sempre mille sorprese (e se fai bar + il mondo degli anime…boom bingo). Questa volta a farne le spese, o meglio a farne la fortuna, sono “A Certain Magical Index, Yuyushiki, e Is the order a rabbit?”. Sì perché qualcuno ad Akihabara ha avuto la brillante idea (o cavalcando l’onda di altri esempi simili) di aprire un “anime bar” attivando una collaborazione con la NBC Universal Entertainment, etichetta dei tre anime sopra citati.
Aariba Saku Cafe, questo il nome del bar, si trova in uno dei quartieri più famosi di Tokyo, ed ha aperto i battenti lo scorso 8 febbraio, al secondo piano del complesso Pasela Resorts Akiba Multi Entertainment. Ora la domanda che tutti ci poniamo, va bene la passione per anime e manga, ma il menù proposto sarà all’altezza delle aspettative della clientela? Proviamo ad analizzarlo un po’ e vediamo cosa propone.
【AR情報】
『あにばーさるカフェ』ではいろいろな作品のARを楽しむことができます!! 美味しいコラボメニューと一緒に推しと記念撮影をしてみてくださいね☆https://t.co/sYipJr7Y2N #舞台めぐり #gochiusa pic.twitter.com/Ij0Gunnbsp— 【公式】あにばーさるカフェ(NBCユニバーサル×パセラカフェ) (@aniv_cafe) February 10, 2019
Come riporta anche l’account Twitter ufficiale del Saku Cafe, i piatti e le bevande ripropongono tutti il tema degli anime “sponsorizzati“, con tanto di regalo un sottobicchiere, che verrà consegnato al momento dell’ordine. Come puoi vedere dalla galleria sotto, ci sono molti drink nel menù, alternati con pizze, focacce, karè raisu (riso al curry giapponese), e spaghetti.
Inoltre pare che il bar voglia anche festeggiare i compleanni dei vari personaggi, creando un menù ad hoc a tempo limitato, in modo che tutti possano assaggiarlo. Beh allora se ti troverai prossimamente nel rinomato quartiere di Akihabara, tra un negozio di videogiochi e manga, ed uno dei tanti store di elettronica, ricordati che puoi prenotare la tua pausa pranzo all’ “Aariba Saku Cafe” direttamente da qui.
Stay tuned