Kodansha ha annunciato che il secondo volume del manga Soredemo Kichijōji dake ga Sumitai Machi Desu ka? (Anche se Kichijōji è l’unico posto in cui vivere?) di Hirochi Maki uscirà il 19 febbraio. Questo sarà il primo nuovo volume del manga in quasi cinque anni, dal primo volume pubblicato nell’ottobre 2021. Il secondo volume è anche indicato come volume finale.
Il manga è il sequel del precedente manga di Hirochi Maki, Is Kichijoji the Only Place to Live? (Kichijōji dake ga Sumitai Machi Desu ka?). Il manga è stato lanciato sull’app Comic Days di Kodansha nel novembre 2020 e da allora è stato serializzato in modo irregolare.
La trama di Soredemo Kichijoji dake ga Sumitai Machi Desu ka?

Zoshigaya. Gotanda. Kinshicho. Komazawa Daigaku. Nakano. Questi dovrebbero essere i posti più desiderabili in cui vivere. Le gemelle Shigeta gestiscono un’agenzia immobiliare a Kichijoji e continuano a lamentarsi dei cambiamenti che la zona sta attraversando. Tuttavia, il loro ufficio è molto richiesto dalle giovani donne che credono alla fama che Kichijoji sia il posto più cool in cui vivere! Ecco perché, oggi, vi presenteranno un fantastico quartiere poco conosciuto, diverso da Kichijoji.
Il franchise di Soredemo Kichijoji dake ga Sumitai Machi Desu ka?
Maki ha lanciato il manga sulla rivista Young Magazine di Kodansha nel 2015, concludendolo nel 2018. Kodansha ha pubblicato sei volumi del manga. Il manga ha ispirato una serie live-action nell’ottobre 2016.
Il manga Itsuka Tiffany de Chōshoku o di Maki aveva già ispirato una serie televisiva live-action nell’ottobre 2015.
Maki ha lanciato il manga Sketchy su Young Magazine il 3° nel 2019, e la serie è stata pubblicata su Monthly Young Magazine nell’aprile 2021. Il manga ha anche iniziato la serializzazione su Young Magazine Web più tardi nello stesso anno. Il manga si è concluso a settembre 2022.