Soredemo kakitai Arima-kun
La nuova serie di Tsudzuru Sanada, ha debuttato sul numero 14 di Young Animal (Hakusensha) con il titolo Soredemo kakitai Arima-kun (Eppure voglio scrivere, Arima-kun). Il primo capitolo è disponibile gratuitamente anche sul sito di Young Animal Web.

L’opera è una commedia adulta su chi insegue i propri sogni, lasciandosi alle spalle il lavoro d’ufficio. Arima lavora in un’azienda “black” (cioè estremamente sfruttatrice), ma sogna da sempre di diventare romanziere. È però talmente sommerso dal lavoro che non riesce neanche a leggere per piacere. Un giorno scopre che un suo collega, Misaki, sogna di aprire un ristorante di curry. I due iniziano a fantasticare: “Lasciamo il lavoro e andiamo a Tokyo insieme!”. Ma subito Arima torna coi piedi per terra, pensando che sia solo una fantasia. Tuttavia, un evento inaspettato darà il via a un cambiamento nella loro routine quotidiana.
Manaura no koibito
È iniziata sul numero di agosto di Monthly Comic Beam edito da KADOKAWA la nuova serie di Ooyokoyama Ame, intitolata Manaura no koibito (L’amante dell’anima ferita titolo letterale: “Il/la partner del cuore interiore”).
La storia segue Umi, la protagonista, che cade nella disperazione quando l’uomo con cui aveva una relazione le annuncia che sposerà un’altra donna. Così inizia un percorso di rinascita e guarigione, dopo la fine del suo rapporto con un uomo di 9 anni più grande. Una storia di ricostruzione emotiva e sentimentale che prende il via da una dolorosa separazione.