Il creatore di manga Souichirou Yamamoto ha rivelato sul suo account Twitter che il suo manga, intitolato Sore Demo Aymu wa Yosetekuru (tradotto in inglese con il titolo Even so, Ayumu Approaches e traducibile in italiano con il titolo Anche così, Ayumu si avvicina) riceverà un adattamento animato. Il canale YouTube ufficiale della rivista settimanale Weekly Shounen Magazine, edita da Kodansha, ha pubblicato il primo video promozionale.
Nel video è rivelato che l’anime verrà trasmesso a partire dal 2022.
È stata anche pubblicata una nuova immagine per celebrare l’annuncio.
Il manga commemora il 60° anniversario della rivista settimanale Weekly Shounen Magazine e si tratta di una commedia romantica che si incentra sullo shogi, la variante giapponese del gioco degli scacchi.
La pubblicazione del manga è iniziata nel mese di marzo 2019 sulla rivista settimanale Weekly Shounen Magazine. L’ultimo volume fino ad ora pubblicato, il quinto, è stato reso disponibile alla vendita il giorno 16 ottobre.
Altre informazioni sull’autore di Demo ayumu wa Yosetekuru
Yamamoto ha collaborato recentemente con Kamio Fukushi per la pubblicazione del manga Kaijuu no Tokage (tradotto in inglese come The monster Lizard), che ha debuttato sulla rivista Bessatsu Shounen Champion, edita da Akita Shoten nel mese di aprile 2019 ed è terminato il giorno 10 luglio 2020.
Yamamoto ha pubblicato il manga Teasing Master Takagi-san sulla rivista Gessan edita da Shogakukan nel 2013. Dopo la fine della serializzazione del manga, l’opera ha ottenuto un film, che è stato reso disponibile nelle sale cinematografiche giapponesi nel mese di luglio 2016. Il manga ha anche inspirato una serie televisiva animata che è andata in onda nel mese di gennaio 2018. L’anime ha anche adattato un’altrqa storia di Yamamoto, in quanto negli episodi sono state inserite scene tratte dall’opera Ashita wa Doyoubi. La seconda stagione dell’anime ha debuttato su Netflix nel mese di dicembre 2019.
Il manga è l’anime sono entrambi disponibili in inglese.