Il numero di giugno della rivista LaLa di Hakusensha ha rivelato che Kiiro Yumi lancerà l’adattamento manga del romanzo SDF di Hiro Arikawa, Sora no Naka (Nel cielo), nel prossimo numero della rivista, il 23 maggio.
La trama di Sora no Naka

La storia di Sora no Naka inizia con una serie di misteriosi incidenti aerei. Per indagare sulla causa degli incidenti, un pilota delle Forze di Autodifesa e un meccanico aeronautico si dirigono verso il cielo a un’altitudine di 20.000 metri. A terra, gli studenti Shun e Kanae trovano una misteriosa creatura vivente sulla spiaggia della provincia di Tosa e decidono di prendersene cura. I misteriosi incidenti aerei e la misteriosa creatura si intrecciano e una crisi imprevedibile e senza precedenti minaccia di colpire l’umanità.
Il franchise di Sora no Naka
La rivista LaLa ha annunciato l’adattamento manga dei romanzi della trilogia SDF di Arikawa, basati sulle Forze di Autodifesa Giapponesi, nell’agosto 2020.
La trilogia SDF di Arikawa include i seguenti romanzi: Shio no Machi (Città di Sale), Sora no Naka (Nel Cielo) e Umi no Soko (In Fondo al Mare).
L’adattamento manga di Shio no Machi è stato lanciato nell’agosto 2021 e si è concluso il 24 settembre. Hakusensha ha pubblicato il sesto e ultimo volume del manga il 4 gennaio.
Yumi ha iniziato a serializzare l’adattamento manga shōjo Toshokan Sensō dei romanzi di fantascienza di Hiro Arikawa su LaLa nel 2007, concludendo la serie nel dicembre 2014.
Yumi ha poi lanciato il manga Library Wars: Love & War Bessatsu-hen nel marzo 2015. Il manga si è concluso nell’agosto 2020.
Le light novel hanno anche ispirato una serie anime televisiva e un film anime. Una versione cinematografica live-action è uscita nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2013, per poi essere proiettata in festival negli Stati Uniti. Un sequel cinematografico è uscito in Giappone nel 2015.