Il numero di giugno della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh di Kadokawa ha rivelato che il mangaka Hiroichi pubblicherà a giugno un adattamento manga della serie di romanzi Sono Jubutsu, Toriatsukai ni Tsuki (Si prega di maneggiare con cura il manufatto sacro) di Gin Tanio sul sito web Kadocomi di Kadokawa.

La trama di Sono Jubutsu, Toriatsukai ni Tsuki
La serie di romanzi è incentrata su Yoshihito Naruse, un normale agente di polizia. Quando si precipita sul luogo dell’incidente con il suo superiore, si ritrova rapidamente privo di sensi per cause sconosciute. Quando si riprende, scopre che il suo superiore è stato ucciso da una misteriosa “maledizione”. Essendo sopravvissuto, il dipartimento di polizia lo trasferisce all'”Ufficio Preoccupazioni Speciali” della polizia, che a quanto pare si occupa di maledizioni e altri eventi soprannaturali. Lì, incontra il sensitivo Tenzen Kuo.
Il franchise di Sono Jubutsu, Toriatsukai ni Tsuki
Tanio ha lanciato la serie di romanzi con il primo romanzo nell’agosto 2024, con illustrazioni di Maiko Aoji. Il secondo romanzo è uscito il 25 aqprile.
Hiroichi ha precedentemente disegnato il manga spin-off della serie di light novel High School DxD di Ichiei Ishibumi, High School DxD: Asia & Koneko’s Secret Contract!?. Il manga ha debuttato sulla rivista Dragon Age di Kadokawa nel 2011.
Hiroichi ha anche precedentemente disegnato il manga per il progetto mixed-media Lapis Re:LiGHTs. Il manga è stato lanciato su Monthly Comic Dengeki Daioh nell’ottobre 2019 e si è concluso a gennaio 2021.