Pochi giorni fa è stato pubblicato il primo trailer di Sonic di Hedgehog, il primo film che vede protagonista il velocissimo riccio di casa Sega. Il film, in uscita per la fine dell’anno, vede Ben Schwartz doppiare Sonic e Jim Carrey nei panni del perfido Dr. Ivo Robotnik/Dr. Eggman, acerrimo nemico del riccio. Ad aiutare Sonic ci sarà uno sceriffo di nome Tom Wachowski, interpretato da James Marsden. Il film è previsto nei cinema italiani il 21 novembre di quest’anno.
Sebbene i fan siano rimasti positivamente colpiti da Jim Carrey e dalla sua interpretazione, non si può dire lo stesso di Sonic. Ciò che è stato criticato maggiormente del protagonista della pellicola è stato il design scelto. Anche Juki Taka, creatore del personaggio, è rimasto perplesso della scelta del design. Si era già espresso in merito qualche tempo fa ma la produzione non l’aveva ascoltato e aveva deciso di non apportare modifiche.
Questo problema e la generale ricezione negativa del trailer hanno spinto il regista Jeff Fowler a rivedere lo stile del riccio blu. Queste sono le sue parole su Twitter:
“Grazie per il supporto. E per le critiche. Il messaggio è arrivato forte e chiaro… se non siete soddisfatti del design e desiderate dei cambiamenti. Sta per accadere. Tutti in Paramount e in SEGA stanno facendo del proprio meglio per rendere questo personaggio il migliore possibile”.
Il team addetto agli effetti speciali ha ora sei mesi di tempo per migliorare Sonic secondo le richieste dei fan sebbene le locandine già pubblicizzate lo riportino nella versione criticata.
Alcuni artisti si sono cimentati per conferire a Sonic un aspetto più dignitoso e più fedele all’originale. I tratti che sono stati modificati riguardano gli occhi, uniti e non separati come nel design filmico e la presenza dei guanti. Riuscirà la nuova versione a infiammare i cuori dei fan? Non resta che aspettare e scoprirlo!
Bello!! Dopo pikachu ora Sonic
Speriamo che il nuovo look di Sonic arrivi presto