Già a Dicembre era arrivata la notizia di una serie dedicata a Sonic, la mascotte di SEGA. L’annuncio era poi stato rimosso, ma adesso la notizia torna ufficialmente: la serie si farà e il nome ufficiale è Sonic Prime.
A lavorare al progetto saranno Wild Brain Studio e Man Of Action Entertainment, studio già occupatosi di Ben 10 e Big Hero 6. A collaborare ci sarà ovviamente anche SEGA, che supervisionerà il lavoro.
L’annuncio appena uscito dunque conferma finalmente quello fatto precedentemente a dicembre, ma che Netlix aveva poi rimosso. Si suppone che ciò abbia a che fare con l’addio di Roger Craig al doppiaggio del personaggio, anche se non c’è niente di certo.
L’uscita è fissata per il l 2022, ancora senza una data precisa, e la serie sarà realizzata interamente in computer grafica. Non dovrebbero esserci brutte sorprese come già successo per l’ultimo lungometraggio, il cui trailer mostrava un design di Sonic troppo realistico, che non aveva fatto piacere ai fan.
Stando a quanto comunicato da Netflix, Sonic Prime vorrebbe rifarsi alle atmosfere del videogioco, proponendo una nuova avventura in cui Sonic e i suoi amici dovranno salvare un multiverso da un imminente pericolo.
Quello che poi sappiamo su questa nuova serie è che la prima stagione sarà composta da 24 episodi, e sarà scollegata dagli eventi del lungometraggio del 2020 e dalle altre serie animate.
Netlfix continua dunque a proporre nuove serie ispirati a famosi videogiochi: Tomb Raider e Cyberpunk 2077 rientrato nella lista delle serie animate che usciranno proprio sulla piattaforma Netflix.
SEGA e Netflix si sono dimostrati molto entusiasti di lavorare insieme a questo progetto su Sonic, esprimendo la loro contentezza nell’annuncio su twitter.
Yes, it’s true! SEGA’s legendary video game icon Sonic the Hedgehog will star in a new 3D animated series from @SEGA, @WildBrainStudio and @ManOfActionEnt premiering on Netflix in 2022. pic.twitter.com/ydJto8c8i8
— NX (@NXOnNetflix) February 1, 2021