Un riconoscimento da parte di un ambiente molto esigente, sul palcoscenico più importante d’Italia.
Nell’ambito di Lucca Comics and Games 2021, durante la serata di premiazione, sono stati annunciati i vincitori dei Lucca Comics & Games Awards. Tra questi Werther Dell’Edera, a cui è stato assegnato il premio come miglior disegnatore per Something is Killing the Children.
La serie ideata da James Tynion IV, sceneggiatore di Batman, e illustrata da Werther Dell’Edera (Il Corvo: Memento Mori, Le Voci dell’acqua) è un action-horror lanciato nel 2019, che mescola misteri alla Twin Peaks, Buffy e Supernatural.
Nella cittadina di Archer’s Peak c’è qualcosa che rapisce i bambini. Pochi fanno ritorno, raccontando storie orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città.
Edizioni BD esprime soddisfazione per il premio attribuito ad un artista “di casa”.
Da casa BOOM! Studios arriverà presto uno spin-off della fortunata serie Something is Killing the Children: House Of Slaughter. Appena uscita negli Stati Uniti in una tiratura record da mezzo milione di copie, questo nuovo arco narrativo approfondirà il passato di Aaron Slaughter e della Casa del Massacro, dove lui e la protagonista Erica Slaughter sono diventati cacciatori di mostri. Something is killing the children è in lavorazione come serie tv presso Netflix.