Soloist in a Cage potrebbe anche essere un nome che non hai mai sentito. Si tratta di un’opera di Shiro Moriya che risale all’ormai lontano 2018 e che è riuscita a guadagnare una buona dose di fa appassionati in Giappone!
Oggi siamo qui perché finalmente la mini serie arriverà anche in Italia edita da Star Comics! Una notizia sensazionale e se sei curioso di saperne di più sul manga o sulla sua pubblicazione nel nostro paese rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
Soloist in a Cage: Star Comics pubblica il manga di Shiro Moriya!
Soloist in a Cage è un titolo di cui in Italia non si è mai sentito molto parlare. La prima volta che il suo nome ha raggiunto il pubblico è stato durante lo scorso Be Comics di Padova nel corso di un talk. L’opera verrà finalmente pubblicata durante il 2022, anche se la data precisa non è ancora stata rilasciata!
A ogni modo l’inizio di Soloist in a Cage risale al lontano 2018, ma a causa di alcuni gravi problemi di salute dell’autore il tutto era stato interrotto per oltre due anni. Finalmente Moriya è riuscito a portare a termine la sua storia e con la sua conclusione anche l’Italia ha deciso di diffonderla. Dopotutto si tratta di un vero e proprio gioiello del mondo fumettistico giapponese!
Ma nel caso tu non ne sappia nulla, vogliamo anche darti una breve descrizione della trama, in modo che tu possa capire se fa al caso tuo. Il manga di Moriya è ambientato in una città alquanto particolare, una vera e propria prigione che a causa di mura altissime che la circondano impedisce a chiunque di fuggire.
Al suo interno troviamo dei detenuti che costretti a vivere in tale città hanno deciso di costruirsi la loro vita, con figli e famiglie, creando nel corso degli anni una metropoli a tutti gli effetti! Ma la società al suo interno non è idilliaca: la legge del più forte comanda ogni cosa.
La protagonista sarà Chloe, una ragazza che vive nascosta nel suo appartamento insieme al suo fratellino neonato, aiutata alla sopravvivenza dai suoi vicini. Questo finché la sua vita non subirà una svolta inaspettata.
Se vuoi saperne di più allora noi ti invitiamo a concedergli una possibilità e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!