Quando Jinwoo Sung è arrivato nel mondo degli anime quest’anno con l’adattamento anime di Solo Leveling, la storia manhwa sudcoreana ha conquistato il mondo in un tempo record. Quando c’è stato il rilascio del primo episodio di Solo Leveling, il sito di Crunchyroll è andato in crash mentre i fan cercavano di guardare quella che è stata considerata una delle prossime grandi novità.
Con un film di compilation e una seconda stagione dell’anime in arrivo, Jinwoo ha delle sfide enormi davanti a sé, ma è più che disposto a provare un simbionte nel suo tempo libero. Per celebrare l’uscita di Venom: The Last Dance, Solo Leveling ha postato i suoi personaggi in pose simili a quelli di Eddie Brock e il suo simbionte.
Venom: The Last Dance è considerato l’ultimo film di Venom con Tom Hardy nei panni del giornalista Eddie Brock. Mentre molti si chiedono se Hardy tornerà in un futuro film del Marvel Cinematic Universe, al momento in cui viene scritto questo articolo, nulla è stato confermato. In passato, il protagonista di Venom ha dichiarato che gli piacerebbe molto affrontare lo Spider-Man di Tom Holland, lasciando la porta aperta a un potenziale scontro uno contro uno.
Nonostante The Last Dance abbia visto la fine del rapporto tra Eddie e il suo simbionte, ci sono più che sufficienti indizi per suggerire un ritorno di entrambi, qualora Sony e il MCU volessero riportare questa strana coppia sotto i riflettori. Alcuni dettagli della trama, infatti, sembrano suggerire che la separazione tra Eddie e Venom potrebbe non essere definitiva e che, in un universo condiviso come quello Marvel, nulla è davvero immutabile.
Inoltre, con l’introduzione del multiverso, un ritorno del simbionte potrebbe aprire la strada a crossover inediti e appassionanti, esplorando magari nuovi lati della complessa relazione tra Eddie e Venom in un contesto ancora più ampio e ricco di possibilità narrative.
Solo Leveling, la seconda stagione arriva a gennaio
Jinwoo potrebbe aver aumentato il suo livello di potenza a livelli folli nella prima stagione di Solo Leveling, ma il suo viaggio è tutt’altro che finito. Nell’episodio finale della prima stagione, Sung è riuscito a sconfiggere uno degli avversari più forti che avesse mai affrontato, per ottenere un elisir che avrebbe curato la malattia di sua madre.
Grazie a ciò, il protagonista dell’anime ha potuto livellare e acquisire una nuova classe. Ora, come necromante, la seconda stagione di Solo Leveling promette di sconvolgere nuovamente il mondo degli anime quando arriverà a gennaio del prossimo anno.
Venom: una star anime?
Anche se i fan degli anime hanno visto personaggi come gli X-Men, Blade, Iron Man e Spider-Man approdare nel mondo degli anime in una forma o nell’altra, Venom è un personaggio che deve ancora essere protagonista in un anime. Ciò non significa che Eddie e il suo simbionte non abbiano mai l’opportunità di brillare nel medium anime, visto che c’è un manga che riserva un posto speciale per il simbionte.
Negli ultimi anni, Marvel Comics si è avvicinata al mondo del manga con opere come Deadpool: Samurai. Pubblicato l’anno scorso, Spider-Man: Fake Red è un manga del creatore Yusuke Osawa, che presenta un nuovo “lanciatore di ragnatele” che assume il ruolo di protettore di New York, al posto di Peter Parker. Senza rivelare troppo, la mini-serie riserva uno spazio al simbionte e sarebbe perfetta per una trasposizione anime, qualora venisse adattata per la televisione.
Questo recente crossover non è il primo crossover anime di Venom, poiché il simbionte più popolare della Marvel ha collaborato con uno dei personaggi più iconici di Sanrio. Per celebrare il film finale della trilogia di Venom, la mascotte di Sanrio, Kuromi, ha seguito una strada simile a quella di Solo Leveling, ricreando il poster diventato ormai iconico.