In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Solo Leveling Season 2: Arise from the Shadow, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Dopo aver ulteriormente livellato nel portale rosso, Jinwoo e Jinho riescono a concludere velocemente l’obiettivo di 19 raid consecutivi, in modo che il giovane milionario possa fondare o comunque gestire una gilda. Il suo obiettivo è prendere possesso di quella della sua famiglia, anche se suo fratello maggiore ha altri programmi.
Jinwoo intanto si assenta per qualche giorno, allo scopo di continuare la sua esplorazione del portale che conduce alla torre demoniaca. Lo vediamo scalare fino al piano 75, ottenendo due dei tre ingredienti necessari all’elisir che cura ogni malattia.
Tornando nel mondo reale, negli Stati Uniti è comparso qualcuno che dice di essere un uomo, intrappolato in un portale per dieci anni. Il suo nome è Sung Il Hwan, padre di Jinwoo. Hwang Dongsoo, chiamato per fare da collegamento con qualcuno che parla un inglese stentato, coglie l’occasione di provocare questo nuovo arrivato, data la sua faida con Jinho e Jinwoo. Non finirà bene per lui.
Ah, c’è anche un po’ di tempo per rivedere Cha Hae-In, in relazione ai problemi sull’isola di Jeju, qualcosa che ancora è difficile da comprendere, ma sempre più pericoloso.
Cosa impariamo del mondo di Solo Leveling
Episodio di collegamento per la trama, che procede senza effettive nuove spiegazioni. Vediamo però questa grande novità, l’arrivo del padre di Jinwoo. Una persona fino a questo momento avvolta nel mistero, che ritroviamo nientemeno che in un portale americano. Fino a questo momento ci era stato detto che i portali fossero indipendenti tra loro e che fallire la pulizia dei dungeon portasse alla morte, ma queste informazioni sono messe in discussione dalla presenza stessa di Il-Hwan. Un uomo peraltro molto forte, in grado di sottomettere un avversario di rango S.
Ma soprattutto, Il-Hwan sembra essere in possesso di informazioni essenziali per affrontare nel modo corretto l’arrivo di portali e mostri. Già dallo scorso episodio abbiamo capito che c’è qualcosa sotto, in questo ci viene detto che queste apparizioni sono presagi per una grande catastrofe imminente.
Jinwoo sicuramente ricopre un ruolo importante in qualunque cosa stia succedendo, dobbiamo però scoprire di cose si tratti.