La seconda stagione di Solo Leveling Ragnarok si è ufficialmente conclusa in seguito all’annuncio che il suo artista JIN si arruola per il servizio militare obbligatorio in Corea del Sud.

JIN ha confermato la notizia in un episodio pubblicato il 7 gennaio su Kakao Webtoon, annunciando ai lettori che la seconda stagione sarebbe stata il suo ultimo contributo alla serie prima di iniziare il servizio. In un messaggio ai fan, ha riflettuto sui suoi quattro anni di lavoro sui webtoon, affermando che l’esperienza lo ha aiutato a crescere significativamente come artista e che il suo tempo nella serie è stato profondamente significativo.
Anche la casa di produzione di webtoon D&C Webtoon ha rilasciato una dichiarazione in cui conferma che la seconda stagione di Solo Leveling Ragnarok è terminata e che la terza stagione continuerà con un altro artista. La casa di produzione non ha annunciato una data di uscita per la prossima stagione.
Solo Leveling Ragnarok è il sequel del webtoon di successo mondiale Solo Leveling e ha mantenuto un forte seguito sin dal suo lancio su Kakao Webtoon.
Creata da Daul con disegni e adattamento di JIN e Brix di REDICE Studio, la serie offre le stesse battaglie ad alto rischio, la stessa profondità emotiva e le stesse immagini cinematografiche che hanno reso il suo predecessore un successo globale.
La trama di Solo Leveling Ragnarok
Ambientato anni dopo l’originale, Ragnarok segue Sooho Sung, figlio del protagonista Jinwoo Sung, mentre scopre i suoi poteri e si confronta con l’eredità lasciata dal suo leggendario padre.
Il franchise di Solo Leveling
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni di DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon a marzo 2018 e si è concluso a dicembre 2021. en Press pubblica il manhwa e la serie di romanzi originali in inglese, mentre in Italia il manwha è pubblicato da Star Comics.
La prima stagione dell’adattamento anime del manhwa ha debuttato in Giappone il 6 gennaio.
Solo Leveling -ReAwakening-, un film riassuntivo per la prima stagione dell’anime Solo Leveling e un’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione, è stato proiettato in Giappone dal 29 novembre al 12 dicembre dello scorso anno.
La seconda stagione ha debuttato il 4 gennaio. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la seconda stagione, doppiandola anche in inglese.