Lo staff dell’anime dello scrittore Chugong e del defunto artista DUBU (REDICE Studio) intitolato Solo Leveling ha annunciato in un video che la serie avrà una seconda stagione, ufficialmente intitolata Solo Leveling Season 2 -Arise from the Shadow-.
La trama di Solo Leveling
È passato più di un decennio dall’improvvisa comparsa delle “porte”, i percorsi che collegano il nostro mondo con una dimensione diversa. Da allora, alcuni umani si sono risvegliati ai poteri soprannaturali. Chiamiamo questi individui “cacciatori”. I cacciatori si guadagnano da vivere usando i loro poteri per conquistare sotterranei all’interno dei cancelli. In questo mondo di clienti difficili, il cacciatore di basso rango Jinwoo Sung è conosciuto come “il cacciatore più debole di tutta l’umanità”. Un giorno, Jinwoo viene ferito a morte quando si imbatte in dungeon doppi di alto rango nascosti all’interno di un dungeon di basso rango. Proprio in quel momento, una misteriosa finestra di ricerca appare davanti a lui. In punto di morte, Jinwoo decide di accettare la missione e inizia a salire di livello… mentre gli altri no.
Il franchise di Solo Leveling
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni di DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon nel marzo 2018 e si è concluso nel dicembre 2021. Yen Press pubblica il manhwa e la serie di romanzi originali in inglese, mentre in Italia il manwha è pubblicato da Star Comics.
Kadokawa pubblica il manhwa in giapponese con il titolo Ore Dake Level-Up na Ken (I’m the Only One Who Has Leveled Up), e pubblicherà l’undicesimo volume il 23 marzo.