Netflix ha annunciato di star producendo l’adattamento live-action del webcomic Solo Leveling dello scrittore Chugong e del compianto disegnatore DUBU (REDICE Studio), con l’attore Byeon Woo-seok (20th Century Girl, Lovely Runner) che interpreta il protagonista Jin-woo Sung (Shun Mizushino nell’adattamento anime). Lee Hae-jun (Like a Virgin, Castaway on the Moon, My Dictator) e Kim Byung-seo (Ashfall, Cold Eyes) dirigeranno la serie.

La Kakao Entertainment ha confermato la serie live-action il 21 gennaio. La divisione media dell’azienda è attivamente coinvolta nella pianificazione, nello sviluppo e nella sceneggiatura del drama.
Nell’ottobre 2023, il sito di notizie francese L’Internaute ha intervistato il direttore creativo di D&C WEBTOON, Heaeun Kwak, che inizialmente aveva rivelato che era in fase di sviluppo un adattamento live-action coreano di “Solo Leveling”.
Solo Leveling, basato sull’omonima web novel, segue il viaggio di Jin-woo Sung, un cacciatore debole che acquisisce poteri misteriosi e si trasforma nel cacciatore più forte. L’adattamento WEBTOON ha già riscosso un enorme successo a livello internazionale, dando vita a videogiochi e a una serie anime.
Il franchise di Solo Leveling
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni di DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon a marzo 2018 e si è concluso a dicembre 2021. en Press pubblica il manhwa e la serie di romanzi originali in inglese, mentre in Italia il manwha è pubblicato da Star Comics.
La prima stagione dell’adattamento anime del manhwa ha debuttato in Giappone il 6 gennaio.
Solo Leveling -ReAwakening-, un film riassuntivo per la prima stagione dell’anime Solo Leveling e un’anteprima dei primi due episodi della seconda stagione, è stato proiettato in Giappone dal 29 novembre al 12 dicembre dello scorso anno.
La seconda stagione ha debuttato il 4 gennaio. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la seconda stagione, doppiandola anche in inglese.