Kakao Entertainment ha confermato che è in fase di sviluppo un adattamento live-action del webcomic Solo Leveling dello scrittore Chugong e del defunto artista DUBU (REDICE Studio). La divisione media dell’azienda è attivamente coinvolta nella pianificazione, nello sviluppo e nella sceneggiatura del drama.
Nell’ottobre 2023, il sito web di notizie francese L’Internaute ha intervistato il direttore creativo di D&C WEBTOON Heaeun Kwak, che inizialmente aveva rivelato che era in fase di sviluppo un adattamento live-action coreano di Solo Leveling.
Il franchise di Solo Leveling
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni di DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon a marzo 2018 e si è concluso a dicembre 2021. en Press pubblica il manhwa e la serie di romanzi originali in inglese, mentre in Italia il manwha è pubblicato da Star Comics.
La prima stagione dell’adattamento anime del manhwa ha debuttato in Giappone il 6 gennaio. Crunchyroll ha aggiunto il doppiaggio inglese dell’anime il 20 gennaio.
L’anime ha una seconda stagione intitolata Solo Leveling Season 2 -Arise from the Shadow-, iniziata il 4 gennaio.