Avevamo già parlato di Solo Leveling. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale dell’adattamento anime dello scrittore Chugong e del defunto artista DUBU (REDICE Studio) di Solo Leveling ha martedì un video promozionale e una prima immagine, e rivelano che l’anime sarà presentato in anteprima il prossimo inverno.
Crunchyroll ha annunciato l’adattamento anime della serie durante il suo panel di industria dell’Anime Expo nel luglio 2022.
La trama di Solo Leveling
È passato più di un decennio dall’improvvisa comparsa delle “porte”, i percorsi che collegano il nostro mondo con una dimensione diversa. Da allora, alcuni umani si sono risvegliati ai poteri soprannaturali. Chiamiamo questi individui “cacciatori”. I cacciatori si guadagnano da vivere usando i loro poteri per conquistare sotterranei all’interno dei cancelli. In questo mondo di clienti difficili, il cacciatore di basso rango Jinwoo Sung è conosciuto come “il cacciatore più debole di tutta l’umanità”. Un giorno, Jinwoo viene ferito a morte quando si imbatte in dungeon doppi di alto rango nascosti all’interno di un dungeon di basso rango. Proprio in quel momento, una misteriosa finestra di ricerca appare davanti a lui. In punto di morte, Jinwoo decide di accettare la missione e inizia a salire di livello… mentre gli altri no.
Il cast di Solo Leveling
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shunsuke Nakashige (Mother of the Goddess’ Dormitory) sta dirigendo la serie anime per A-1 Pictures
- Noboru Kimura (Gundam Build Divers, Nyaruko: Crawling with Love!) è lo scrittore capo
- Tomoko Sudo (Alice in Borderland, Fragtime) disegna i personaggi
- Hiroyuki Sawano (Attack on Titan, Blue Exorcist, Kill la Kill, Mobile Suit Gundam UC) compone la musica
- Crunchyroll trasmetterà l’anime in streaming al di fuori dell’Asia.
Il franchise di Solo Leveling
L’adattamento manhwa della serie di romanzi Solo Leveling di Chugong, con illustrazioni di DUBU, è stato lanciato sui servizi Webtoon nel marzo 2018 e si è concluso nel dicembre 2021. Yen Press pubblica il manhwa e la serie di romanzi originali in inglese, mentre in Italia il manwha è pubblicato da Star Comics.
Kadokawa pubblica il manhwa in giapponese con il titolo Ore Dake Level-Up na Ken (I’m the Only One Who Has Leveled Up), e pubblicherà l’undicesimo volume il 23 marzo.
Fonti: Account Twitter