Solo Leveling ha concluso la sua seconda stagione, e non sorprende sapere che i fan stanno già chiedendo novità sulla terza stagione. Dopo tutto, l’anime è stato un enorme successo sin dalla sua prima mondiale, e i lettori del webtoon originale sanno bene che la storia è tutt’altro che finita. Tuttavia, sembra che dovremo aspettare un po’ prima di ottenere nuove informazioni su Solo Leveling. Di recente, la star dell’anime ha dato ai fan un aggiornamento deludente riguardo alla terza stagione.

L’aggiornamento è arrivato direttamente da Aleks Le, il doppiatore inglese di Jinwoo. Durante un evento Twitch, Le ha parlato del futuro di Solo Leveling dopo la conclusione della seconda stagione. È lì che l’attore ha confermato che la stagione 3 è effettivamente in lavorazione, ma non arriverà tanto presto quanto i fan sperano.
“Per chiunque stia chiedendo informazioni su Solo Leveling, stagione 3, vi dirò solo che non accadrà tanto presto quanto pensate“, ha detto Le ai fan durante la diretta streaming.
Solo Leveling, il punto sulla terza stagione
In questo momento, A-1 Pictures non ha ancora confermato ufficialmente il rinnovo della terza stagione di Solo Leveling, ma il suo annuncio sembra inevitabile. L’anime è stato uno dei nuovi titoli più popolari di Crunchyroll nel 2024, e considerando quanto materiale narrativo rimane ancora da adattare, un’altra stagione è garantita. Detto ciò, sembra che i fan dovranno armarsi di pazienza in attesa che Jinwoo ritorni.
Quando Solo Leveling tornerà, i fan possono aspettarsi grandi cose. La stagione 3 adatterà uno degli archi narrativi più esplosivi del webtoon. Jinwoo approfondirà i misteri del Sistema che ha cambiato la sua vita e scoprirà verità fondamentali su se stesso. Naturalmente, anche l’azione sarà ai massimi livelli, dato che Jinwoo sta per affrontare nemici più potenti che mai.

Se non conosci Solo Leveling, puoi trovare sia la versione anime che il webtoon online. La serie è disponibile su Crunchyroll, mentre il webtoon è accessibile tramite piattaforme come Tapas.