Solo Leveling 2 – Arise From the Shadow ha rilasciato l’anteprima dell’episodio 9 (Episodio 21 complessivo). Dopo aver sconfitto il Re Demone Baran, Jinwoo è finalmente pronto a guarire sua madre, ma l’isola di Jeju rappresenta una minaccia sempre più grande e non c’è dubbio che dovrà intervenire. L’anime è animato dallo studio A-1 Pictures e la stagione è confermata per un totale di 13 episodi. In Italia, la serie è disponibile su Crunchyroll.
Il titolo del prossimo episodio sarà “Ne è valsa la pena” e andrà in onda sabato 1° marzo. Di seguito, le immagini e la sinossi ufficiale.

Cosa succederà in Solo Leveling 2 Episodio 9?
Dopo aver completato il Castello dei Demoni e ottenuto l’Elisir della Vita, Sung Jinwoo si dirige verso la stanza d’ospedale di sua madre, pronto a riscuotere la sua ricompensa più preziosa. Tuttavia, un senso di inquietudine lo tormenta: ha forse varcato una soglia che non avrebbe mai dovuto attraversare?
Nel frattempo, Jinwoo viene fortemente spinto a unirsi al raid per riconquistare l’isola di Jeju. L’operazione rappresenta un’occasione unica per guadagnare punti esperienza e potenziarsi, ma nella sua mente continuano a riaffiorare le immagini di sua madre e di sua sorella, Jinah.
Un nuovo grande ostacolo per Jinwoo
L’anime è basato sul webtoon Solo Leveling, scritto da Chugong e illustrato da DUBU dello studio REDICE, con l’adattamento di h-goon. La storia segue l’ “hunter più debole del mondo”, Sung Jinwoo, che ottiene un potere unico che gli consente di salire di livello in un mondo in cui ciò è impossibile. Ora che è diventato ufficialmente un Hunter di grado S e ha completato il Castello del Re Demone, lo aspettano sfide ancora più difficili.
Solo Leveling è stato votato come l’anime più atteso dell’inverno 2024, vincendo anche il premio come Miglior Nuovo Anime ai Winter 2024 Anime Awards. La seconda stagione è stata poi eletta l’anime più atteso dell’inverno 2025, confermando il suo successo mondiale.