Il sito web ufficiale dell’adattamento anime del manga Solo Camping for Two (Futari Solo Camp) di Yūdai Debata ha pubblicato un quarto video promozionale per l’anime. Il video svela e anticipa la nuova sigla di apertura Futari de Iyō ka (Saremo insieme) di HOKUTO. La seconda parte dell’anime debutterà il 2 ottobre.
L’anime è stato presentato in anteprima su Tokyo MX il 10 luglio, su BS Asahi e Nagasaki Culture Telecasting Corporation l’11 luglio e su Yomiuri TV il 15 luglio. Crunchyroll trasmette la serie in streaming in contemporanea alla messa in onda.
Gli Skirt hanno eseguito la prima sigla di apertura Akari wa Tōku (La luce è lontana) e il cantante Masayoshi Ōishi canta la sigla di chiusura Futari Camp feat. SPECIAL OTHERS.
Il cast di Solo Camping for Two
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Daiki Hamano nel ruolo di Gen Kinokura
- Mizuki Niizaki nel ruolo di Shizuku Kusano
- Yōhei Azakami nel ruolo di Akihito Takigawa
- Yuna Nemoto nel ruolo di Mizuki Hino
- Saya Aizawa nel ruolo di Sayo Ozora
Tra i membri dello staff è possibile trovare
- Jun Hatori (Taisho Otome Fairy Tale, Too Cute Crisis) dirige l’anime presso Synergy SP
- Aya Satsuki (A Girl & Her Guard Dog, Too Cute Crisis) supervisiona la sceneggiatura della serie e la co-scrive con Mitsuho Seta e Ōka Tanisaki (Demon Lord, Retry!)
- Tomomi Shimazaki (Elegant Yokai Apartment Life, Mr. Villain’s Day Off) cura il character design
- Hiroyuki Hasegawa dirige gli sfondi
- Haruko Seto è l’artista del colore
- Hiroki Tsubouchi è il direttore della composizione fotografica
- Taiki Yamaki dirige il suono
- Shōta Kowashi (Pui Pui Molcar, Snack Basue, Under Ninja) compone la musica
La trama di Futari Solo Camp

Il manga segue un campeggiatore solitario di 34 anni di nome Gen Kinokura che preferisce la sua compagnia e nessun altro quando va in campeggio. Incontra Shizuku Kusano, un principiante assoluto di 20 anni in campeggio. In qualche modo i due finiscono per “campeggiare da soli” insieme.
Il franchise di Futari Solo Camp
Debata sta serializzando il manga sulla rivista Morning di Kodansha e Kodansha ha pubblicato finora 3 milioni di copie dei suoi 19 volumi. Il manga ha già ispirato una serie live-action che debutterà il 9 gennaio.