Il numero di giugno di quest’anno della rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) di Shogakukan ha annunciato che Sōichirō Yamamoto (Teasing Master Takagi-san) lancerà un nuovo manga nel numero di agosto della rivista il 12 luglio. La rivista ha anticipato un’immagine per la nuova serie, ma non ha rivelato il titolo.

Yamamoto ha lanciato il manga Teasing Master Takagi-san (Karakai Jōzu no Takagi-san) in Gessan mini, il libretto di accompagnamento alla rivista Gessan (Monthly Shonen Sunday) di Shogakukan, nel 2013. Dopo che Yamamoto ha finito di serializzare il suo manga Fudatsuki no Kyōko-chan in Gessan nel giugno 2016, Teasing Master Takagi-san si è trasferito a Gessan nel luglio 2016. Yamamoto ha terminato il manga nell’ottobre 2023.
Il primo anime televisivo basato sul manga è stato presentato in anteprima all’interno del blocco di programmazione “Anime no Me” nel gennaio 2018 e ha anche adattato il manga Ashita wa Doyōbi di Yamamoto come segmenti all’interno dello spettacolo.
Crunchyroll ha trasmesso l’anime in streaming in Giappone e Funimation ha trasmesso la serie con un doppiaggio inglese. La seconda stagione anime televisiva è stata presentata per la prima volta a luglio 2019. La stagione ha debuttato su Netflix a dicembre 2019.
La terza stagione dell’anime televisivo, Karakai Jōzu no Takagi-san 3 (Teasing Master Takagi-san 3), è stata presentata in anteprima nel blocco Super Animeism di MBS e TBS nel gennaio 2022. Teasing Master Takagi-san: The Movie (Gekijōban Karakai Jōzu no Takagi-san 3) san), il film anime del franchise, è uscito in Giappone nel giugno 2022.
Il manga sta ispirando un adattamento live-action presentato in anteprima su Netflix il 26 marzo.