Ritorniamo a parlare del SNES Classic Mini con il Rewind
Questi non sono solo i giorni dedicati al GamesCom 2017. A prescindere dall’evento, infatti, le Software House continuano a fornirci informazioni sui propri prodotti o le proprie iniziative in generale. Nintendo, a proposito, ha annunciato che SNES Classic Mini includerà una funzione di “Rewind” per tutti i giochi che saranno inclusi nella console.
In questo modo, i players potranno ripetere la sessione di gioco in corso, in modalità diverse secondo il titolo specifico che si sta giocando in quel momento.
Ad esempio nei giochi di ruolo come Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars sarà possibile tornare indietro nel tempo di 5 minuti e ripetere o modificare tutte le azioni compiute in quell’arco di tempo. Nei giochi action, invece, come Super Mario World si potrà ritornare indietro di massimo 40 secondi.
Implementazione interessante, soprattutto se si pensa che spesso, giocando, si ci lascia sfuggire cose di cui ci si rende conto a posteriori. Da adesso nessun problema! Si potrà recuperare il salvabile!