Stando all’ultimo tweet della pagina ufficiale di Smile Down the Runway il manga si sta avviando a conclusione. Per la precisione mancano solo 3 capitoli alla fine della storia ideata da Kotoba Inoya.
La serie è comparsa per la prima volta nel 2017 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump. Nello stesso periodo sul settimanale stavano uscendo anche i primi capitoli del successo Dr. Stone. Ora Smile Down the Runway è al suo centonovantesimo capitolo, e la Kodansha sta dando alle stampe il ventiduesimo volume. Quest’ultima pubblicazione arriverà il 22 agosto, mentre il volume precedente è uscito a maggio.
Il manga di Inoya ha ispirato anche un anime di dodici episodi uscito a gennaio 2020. La serie è reperibile in streaming sul sito di Funimation.
Smile Down the Runway
La storia vede come protagoniste Ikuto Tsumura e Chiyuki Fujito, due adolescenti appassionati di moda. Chiyuki in particolare sogna di calcare le passerelle delle grandi collezioni a Parigi. Ma, come tutti le fanno notare, manca di una caratteritica fondamentale. Pur essendo molto carina, non ha l’altezza giusta per il ruolo.
Ikuto per contro vorrebbe davvero diventare uno stilista, ma la sua famiglia non ha i soldi per finanziarlo. Gli si presenta però un’opportunità quando viene notato da Yanagida, che gli offre un lavoro nel suo studio dove si occupa di fashion design.
La vera svolta per i due ragazzi arriva però grazie al padre di Chiyuki. In appoggio alla figlia, decide di creare un team per aiutarla. A farne parte saranno proprio Ikuto per le sue doti, Kokoro, una modella molto timida, e Toh Ayano. Toh ha qualche anno più dei due ragazzi ma è già considerato una promessa nel campo della moda.
Inizia così la scalata al successo per Ikuto e Chiyuki, che nel frattempo si avvicineranno molto…