Your Name. aveva un finale diverso? Smentiti i dubbi dall’autore
Your Name., la serie di Makoto Shinkai divenuta famosa grazie al film, avrebbe dovuto avere un finale diverso. Questo era pensato dai fan, secondo alcune voci che giravano sul web. Makoto Shinkai però si è espresso sul suo profilo Twitter per smentire queste voci.
Attenzione ci potrebbero essere spoiler riguardanti il film!!
Le voci dicevano che il mangaka aveva pensato per la sua opera un finale totalmente diverso in cui i due protagonisti non si ricordavano l’uno dell’altra e proseguivano le loro vite ognuno per la propria strada. La questione del finale è nata dopo il rilascio del film sui 24 canali di TV Asahi.
La Toho sarebbe rimasta delusa da tale finale e avrebbe ordinato a Makoto Shinkai di cambiarlo rendendolo così più piacevole. Il mangaka però si è espresso in senso contrario smentendo quindi le voci che hanno portato molti fan a ringraziare la Toho per l’obbligato cambio di finale.
Sul profilo Twitter dell’autore possiamo vedere un suo post in cui dice che il finale pubblicato era stato pensato fin dal principio, addirittura ancora prima che fosse scritta la sceneggiatura. In allegato al post Shinkai ha aggiunto un’immagine con la prova del finale scritto nel 2014.
『君の名は。』のテレビ放送があって、あらためてたくさんのご感想をいただきました、感謝です!意外に目立つのが「瀧と三葉はすれ違って終わる構想だったけど、会社に修正されてハッピーエンドになったんですよね」というもの。誤解です笑、脚本以前のプロットから終わりの形は決まっていたんです。 pic.twitter.com/VRFQCevlCl
— 新海誠 (@shinkaimakoto) 5 gennaio 2018
“Your Name. è stato recentemente mandato in TV e le impressioni suscitate mi hanno reso molto felice. Sono stato colpito dal fatto che si creda che il finale di Your Name. fosse più triste e che fu Toho a farmelo cambiare. Qui però c’è stato un frainteso (risata). Il finale è stato deciso e scritto ancor prima che esistesse la sceneggiatura.”