Martedì 22 dicembre la rivista Manga Time Kirara Forward ha annunciato che Slow Loop ha dato l’ispirazione per una nuova serie anime.
Questo manga di Maiko Uchino esce sul mensile dal 2018, e l’edizione in volumi è curata dalla Houbunsha: il terzo volume è uscito il 12 giugno e l’arrivo del prossimo è programmato per il 12 gennaio.
Su Manga Time Kirara Forward sono uscite anche le serie Puella Magi e Harukana Receive! durante i suoi 14 anni di attività. La rivista è gestita dalla Houbusha, che ne ha curato anche la stampa successiva per l’edizione in volumi. Al momento Slow Loop è inedito all’estero.
Slow Loop, imparare a pescare (e a conoscersi)
Slice of life è la classificazione più indicata per la vicenda di Slow Loop, che ruota attorno al rapporto di due bambine che si conoscono per caso su una spiaggia.
Una delle due, Hiyori, è appassionata di pesca e si reca spesso in riva al mare con la sua canna a mulinello per passare del tempo a riflettere. La bimba ha perso il padre poco tempo prima ed è da lui che ha ereditato questa passione, che ha deciso di portare avanti.
Un giorno però sulla spiaggia Hiyori incontra una bambina vivace, Koharu. Rimane subito sopresa dato che si è sempre trovata da sola a pescare, ma in breve le due ragazzine iniziano a parlare di sé, sentendosi ciascuna a proprio agio con l’estranea che hanno davanti,
Così Hiyori rivela alla nuova amica di essere venuta lì per pensare, nervosa all’idea di incontrare la nuova famiglia della madre. E Koharu, sorpresa, rivela che anche lei quella sera incontrerà la nuova sorellastra…peccato che ce l’abbia già davanti.
Così dopo il primo incontro a pescare e a cucinare il pesce fresco sulla spiaggia le due sorellastre iniziano a legare…