L’account ufficiale X (precedentemente Twitter) della rivista Manga Time Kirara di Houbunsha ha annunciato venerdì che il manga Slow Loop di Maiko Uchino entrerà in pausa. Quando la serializzazione riprenderà, il manga si sposterà da Manga Time Kirara Forward al servizio Comic Fuz (app e sito web). La data del ritorno sarà comunicata in futuro sia sulla rivista che su Comic Fuz.

Le Condizioni di Salute di Maiko Uchino
Nell’annuncio, Uchino ha rivelato di essersi sottoposta a un intervento per il cancro al seno lo scorso gennaio e che attualmente sta seguendo un trattamento medico. Ha spiegato di aver riflettuto a lungo sulla possibilità di rivelare la sua malattia, ma alla fine ha deciso di farlo per sensibilizzare sull’importanza dei controlli medici regolari.
Il Manga e l’Anime di Slow Loop
Il manga racconta la storia di Hiyori, una ragazza che ama praticare la pesca a mosca sulla spiaggia, una passione ereditata dal suo defunto padre. Un giorno, mentre pesca, incontra Koharu, che scoprirà essere la sua nuova sorellastra a seguito del matrimonio della madre.
L’opera ha avuto origine come un one-shot pubblicato su Manga Time Kirara Forward nell’aprile 2018, per poi diventare una serie a tutti gli effetti nel settembre dello stesso anno. Il nono volume è stato pubblicato da Houbunsha nel maggio 2024.
Il manga ha ispirato un adattamento anime, andato in onda nel gennaio 2022 e trasmesso in streaming da Funimation. Al momento, i fan dovranno attendere ulteriori aggiornamenti sulla ripresa della serializzazione e sulla salute di Maiko Uchino.