Il catalogo euromanga di Star Comics continua ad arricchirsi di sempre nuovi titoli e suggestioni provenienti da tutta Europa. Dal 29 ottobre arriverà in Italia anche Sleepy Boy, la nuova serie prodotta da Marika Herzog, autrice tedesca di grandissimo talento.
L’opera sarà tra le novità protagoniste di Lucca Comics & Games 2024, ma non finisce qui: durante la manifestazione, sarà infatti possibile incontrare l’autrice, insieme agli altri grandi autori di manga europei Star Comics, per farsi firmare la propria copia. Un appuntamento imperdibile per chi ha già imparato a conoscere la scena manga europea e per chi vuole iniziare a esplorarla.
Ecco tutti i dettagli di Sleepy Boy!
Sleepy Boy: la trama
Anche se sembra un adolescente come tanti, Nate in realtà ha un problema davvero serio: non appena si addormenta, i suoi incubi prendono vita e rischiano di minacciare l’incolumità delle persone! Per proteggere i suoi cari, Nate beve continuamente caffè pur di restare sveglio; ma un giorno, inspiegabilmente, sogno e realtà sembrano fondersi, e nel mondo iniziano ad apparire cose inspiegabili come orologi volanti e creature mostruose. E mentre gli altri esseri umani cominciano a cadere gradualmente in una sorta di sonno comatoso, Nate si accorge con orrore che i suoi incubi non svaniscono anche se lui è sveglio!
La situazione si farà drammatica per Nate, che scoprirà però che esistono persone “strane” come lui, forse in grado di aiutarlo… Il manga europeo di Marika Herzog è ricco di azione esplosiva e personaggi bizzarri, ai confini tra sogno e realtà!
Marika Herzog vanta alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Ha pubblicato diversi manga in Germania, per i quali ha ricevuto anche il Phantastik Preis Award (Best German-Language Comic) e l’AnimaniA Award (Best Manga National). Sleepy Boy è la prima serie dell’autrice ad arrivare in Italia, nella collana euromanga curata da Star Comics.