L’illustratore della serie di light novel Slayers, Rui Araizumi, ha annunciato su X/Twitter che la serie Slayers riceverà la sua prima nuova raccolta di racconti in circa 13 anni. La raccolta intitolata Slayers Spirit: О̄ji to О̄jo to Dragon to (Principe, Principessa e Drago) includerà quattro nuovi racconti e debutterà il 19 marzo. La raccolta commemora il 35° anniversario della serie.
La trama della raccolta di Slayers
Nella raccolta, una principessa si infuria per proteggere una biblioteca, Zelgadiss si riunisce con un certo bell’uomo e Gourry cerca la sua spada.
Il franchise di Slayers
Il quinto volume della raccolta di racconti Slayers Smash è stato messo in vendita in Giappone nel novembre 2011.
L’etichetta Fantasia Bunko di Fujimi Shobo ha pubblicato l’originale Slayers! di Hajime Kanzaka e Araizumi nel 1990 e il 15° romanzo, Slayers 15: Demon Slayers!, nel maggio 2000. Il 16° volume è stato messo in vendita ad ottobre 2018 come il primo nuovo volume in quasi 18 anni. Kanzaka ha lanciato una “terza parte” per la serie di romanzi su Dragon Magazine di Kadokawa nel luglio 2019.
La serie di romanzi principale e la serie di romanzi paralleli del 1991 Slayers Special hanno ispirato insieme cinque serie anime televisive, due anime video originali, cinque film anime e molteplici adattamenti manga. Le altre serie di romanzi del franchise includono Slayers Smash, Slayers Delicious e Slayers Select.
La trama originale di Slayers
Le ragazze streghe belle e brillanti non possono avere cose belle, eh? Tutto quello che volevo fare era rubare un pezzettino di tesoro dei banditi. Ora all’improvviso sono inseguita da troll disgustosi, demoni cattivi, mummie cattive e cattivi ragazzi golem cupi. E per cosa? Un piccolo manufatto che può causare la fine del mondo? Ah ah! Gli mostrerò che c’è una ragione per cui non si incrocia Lina Inverse…