Ve lo ricordate Slayers, l’anime fantasy con protagonista la dinamica e ingorda Lina Inverse, che in Italia giunse sotto il nome lunghissimo di Un incantesimo Dischiuso tra i Petali del Tempo (e che tempo fa entrò nella nostra rubrica di Otakult)? Ecco, Slayers ha da poco raggiunto le tre decadi tonde tonde, e come ci si poteva aspettare sono spuntati tanti progetti e oggetti speciali per festeggiare l’anniversario di questa fantastica serie.
Un nuovo album di Megumi Hayashibara
Per chi fosse a conoscenza della sola versione italiana, il nome di Megumi Hayashibara magari non suonerà molto familiare, ma i fan di tutte le incarnazioni di Slayers avranno sicuramente già drizzato le orecchie a sentire il nome della doppiatrice originale di Lina. Oltre a questo, Megumi Hayashibara aveva già contribuito con la sua voce alle musiche della versione originale dell’anime, incluse multiple opening e ending, e per il trentesimo anniversario di Slayers ha rilasciato un nuovo album chiamato Slayers MEGUMIXXX, contenenti tutte le sue canzoni più celebri e alcuni inediti.
Il collab café di Slayers
Perché quale anniversario sarebbe completo senza un café a tema? Per i trent’anni di Slayers infatti saranno presenti in molti locali a tema anime specialità ispirate al cast dell’anime, come il Black Dragon Donburi e un budino Naga. Il tutto ovviamente servito da camerieri vestiti come Lina, Guido e i suoi amici e con la disponibilità di comprare del merchandise di Slayers.
Una nuova figure per Lina
Oltre al merchandise classico, il trentesimo anniversario porta una nuova figure di Lina Inverse, ispirata ad un artwork del disegnatore della Light Novel originale di Slayers, Rui Araizumi. Questa nuova figure, denominata Sunday Best, ci presenta una Lina con un kimono da festival che ci ricorda che è tanto carina quanto esagitata.
Un profumo che sa di distruzione
Profumi ispirati ai personaggi degli anime sono stati prodotti da sempre, per cui non c’è certamente da stupirsi se per l’anniversario dell’anime ne è stato creato uno in esclusiva dedicato a Lina Inverse. Dragon Slave, questo è il suo nome, è un profumo intenso dalle noti floreali, che ben rappresenta l’energia del personaggio a cui è dedicato. Il prodotto è ordinabile online ed è corredato da gadget e tester.
Una reunion live per Slayers
Ovviamente i festeggiamenti di un anniversario così importante non possono essere corredati solo da qualche progettino o merchandise. A dicembre infatti si terrà una reunion live del cast di Slayers (si doveva tenere a marzo, ma è stata rimandata a causa del Covid 19), e a questa reunion parteciperanno tutti i doppiatori storici. A cosa porterà questa reunion lo sapranno solo i pochi fortunati che si sono riusciti ad accaparrare i biglietti in tempo, ma non resta che tenere gli occhi incollati sullo schermo per saperne di più.