Alcuni fan hanno realizzato delle illustrazioni del Team Shohoku da adulti
C’era una volta Slam Dunk di Takehiko Inoue, celeberrimo manga trasposto in un indimenticabile anime; poi il tempo passa, il liceo si conclude, si apre un’intera vita davanti e non ci rimane altro che poter solo immaginare come sarebbe potuto continuare la storia.
E’ il sogno di tantissimi fan, quello di poter leggere un seguito delle avventure di Hanamichi Sakuragi e compagni, e nell’attesa e nel corso degli anni tanti sono stati gli omaggi resi ai carismatici personaggi del manga.
Vi proponiamo una serie di illustrazioni fatte da alcuni fan dell’anime, che vede i membri del team Shohoku nonché alcuni tra i più forti dei loro avversari ritratti 10 anni dopo: tutti giovani adulti, alcuni con la barba, altre nel bel mezzo di un’ipotetica vita in carriera.
Hanamichi Sakuragi: il rossino scatenato del Team Shohoku
Kaede Rukawa: l’ikemen di talento dello Shohoku
Takenori Akagi: il gorillone capitano dello Shohoku
Hisashi Mitsui: l’uomo dei 3 punti del Team Shohoku
Ryota Miyagi: l’abilissimo playmaker dello Shohoku
Haruko Akagi: sorella del capitano, nonché la donna amata da Hanamichi
Ayako: la manager dello Shohoku
Shin’ichi Maki: carismatico capitano del Team Kainan, rivale dello Shohoku
Akira Sendoh: la stella del Team Ryonan
Slam Dunk è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump dal 18 Settembre 1990 al 4 Giugno 1996 ed è stato raccolto per la prima volta in 31 tankobon; tra il 1993 e il 1996 ha ispirato una serie animata realizzata da Toei Animation in 101 episodi e quattro film animati. In Italia è stato pubblicato per la prima volta da Planet Manga nel 1997. L’ultima edizione, basata sulla deluxe in 24 albi, è uscita per d/visual tra il 2010 e il 2012.
Stay tuned