Un nuovo progetto che racchiude fatica, successi e un grande lavoro.
Dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games 2021 in presenza del disegnatore Ryan Ottley e di altri grandi talenti di casa Skybound (Paul Azaceta, Lorenzo De Felici, Lisandro Estherren e Giuseppe Camuncoli), il prossimo 18 novembre esce con saldaPress Skybound X, con il primo numero della serie antologica nata per celebrare i dieci anni dell’etichetta fondata da Robert Kirkman all’interno di Image Comics, oggi tra le realtà editoriali più importanti e influenti del fumetto USA.
Cinque volumi a cadenza settimanale, in cui si avvicenderanno storie inedite di serie come Manifest Destiny, Ultramega, Birthright, Stillwater, Murder Falcon, Science Dog, Redneck, Gasolina e Clementine, direttamente dal videogioco Telltale Games a tema The Walking Dead. Una nuova storia assolutamente in canone, scritta e disegnata dal premio Eisner Tillie Walden e che dà il via alla linea YA dell’editore americano.
Non mancheranno Excellence, Sea Serpent’s Heir, Every Day Hero Machine Boy, Six Sidekicks Of Trigger Keaton e C.O.D.E.
La grande novità è rappresentata da Rick Grimes 2000, una storia di The Walking Dead che riunisce il team di Invincible in un mondo in cui tutto quello che conosciamo della serie non è esattamente come ce lo aspetteremmo. Con in più le spade laser.
Ogni albo avrà una connecting cover disegnata dall’artista Tyler Kirkham e che, affiancate, andranno a formare un’unica immagine con gli incredibili protagonisti di Rick Grimes 2000.
Skybound X è disponibile con variant cover a tiratura limitata e numerata, disponibili esclusivamente sullo shop digitale di Saldapress, realizzata dal disegnatore di The Walking Dead, Charlie Adlard, e dedicata a Clementine.