E’ stato rilasciato un nuovo trailer promozionale per Sky Violation, l’adattamento anime per Netflix tratto dal manga Tenku Shinpan di Tsuina Miura e Takahiro Oda, altrimenti noto con il nome di High Rise Invasion.
L’anime sarà disponibile in tutto il mondo sulla nota piattaforma di streaming a partire dal 25 febbraio 2021, come vi avevamo già anticipato in questa nostra precedente notizia.
Il trailer (che potete vedere qui di seguito) mostra scene molto crude e di elevata violenza grafica, tipiche del manga, serializzato dal dicembre 2013 al marzo 2019 sulla rivista Weekly Shonen Magazine edita da Kodansha, e pubblicato per l’Italia da Planet Manga.
Alcuni dettagli di Sky Violation
La trama di Sky Violation racconta la storia di Yuri, una studentessa liceale che si ritrova improvvisamente in un mondo dalle molteplici stranezze. Tutta la narrazione è ambientata su tetti ed ai piani superiori degli edifici, collegati tra loro tramite lunghissimi ponti sospesi in aria, e dove non vi è la possibilità di scendere ai livelli inferiori o di raggiungere il piano terra. In questi strani edifici tuttavia, si aggirano misteriose figure, con il volto coperto da delle maschere, che tenteranno, in ogni modo, di spingere al suicidio o di uccidere chiunque gli capiti sotto tiro.
Dopo diversi tentativi di chiamate, la ragazza riesce a finalmente a rintracciare il fratello, che la incoraggia a sopravvivere ed al rimanere al sicuro. Tuttavia Yuri perde il suo smartphone prima di riuscire a sapere l’esatta ubicazione del fratello, e quindi l’unica soluzione che le resta è quella di affrontare la minaccia degli uomini mascherati, tentando di scappare coraggiosamente tra quei tetti.
Lo staff incaricato della trasposizione anime dell’opera è formato da Masahiro Takata (Super Seisyun Brothers, Libra of Nil Admirari) come direttore presso lo studio Zero-G, su sceneggiature supervisionate da Touko Machida (7SEEDS, La Scomparsa di Yuki Nagato). Il character design e la direzione generale dell’animazione sono invece affidate a Yoichi Ueda (Gangsta.), mentre le colonne sonore sono composte da Tatsuo e Youichi Sakai.