Avevamo già parlato di Skip and Loafer. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
La redazione di Monthly Afternoon (Kodansha) ha annunciato di aver donato 10 milioni di yen alla Prefettura di Ishikawa come fondo di soccorso in seguito alle discussioni con Misaki Takamatsu. Inoltre, il decimo volume di “Skip and Loafers”, in uscita il 22 marzo, includerà anche una “Noto Peninsula Earthquake Support Edition” che include quattro cartoline.
Questo è stato annunciato l’8 febbraio, su X ufficiale di Monthly Afternoon (ex Twitter). Inoltre, se i profitti del decimo volume di “Skip and Loafers”, “Noto Peninsula Earthquake Support Edition”, superano i 10 milioni di yen, anche tale importo verrà donato in un secondo momento.
La città di Suzu, nella prefettura di Ishikawa, colpita dal terremoto della penisola di Noto nel 2020, è il modello per la città natale di Mitsumi, il personaggio principale di “Skip and Loafers”.
La trama di Skip and Loafer
L’eccellente studentessa Iwakura Mitsumi ha sempre sognato di lasciare la sua piccola città, andare in una prestigiosa università e apportare un cambiamento positivo nel mondo. Ma è così concentrata sul raggiungimento dei suoi obiettivi che non è preparata per la vita di città molto diversa (e travolgente) che l’attende in un liceo di Tokyo. Fortunatamente, fa subito amicizia con Shima Sousuke, un bel compagno di classe che è tanto rilassato quanto troppo preparato. Riuscirà questa ingenua ragazza di campagna a sfondare a Tokyo con Sousuke al suo fianco?
Fonti: Twitter