La rivista di aprile intitolata G Fantasy e edita da Square Enix ha rivelato che la serie animata Skate-Leading Stars, serie originale creata dallo J.C. Staff, otterrà un adattamento manga.
La storia del manga verrà scritta da Chiaki Nagaoka (famoso per la sua serie Jakata Tonkotsu Ramens Dai 2-Maku), mentre i disegni verranno effettuati da Sumika Sumio.
Allo stato attuale non è ancora chiaro se il manga percorrerà lo stesso percorso dell’anime o se ci saranno dei particolari diversi.
La trama di Skate-Leading Stars
Non vincerai mai contro di me
Il pattinatore artistico Kensei Meashima si ritira da tutte le competizioni dopo aver ascoltato queste parole dal suo acerrimo rivale Reo Shinozaki. Alcuni anni dopo Maeshima, divenuto uno studente delle superiori, usa le sue abilità fisiche per aiutare gli altri club scolastici in numerose attività, senza però iscriversi da nessuna parte. Un giorno, vede una conferenza stampa dove Shinozaki, il suo rivale, afferma di voler cambiare la sua carriera, passando da pattinatore artistico singolo a “Skate-Leading”. Dopo aver letto questo annuncio, Maeshima incontra Hayato Sasugai, un ragazzo a conoscenza della precedente carriera da pattinatore. Con le parole “Ho bisogno di te”, Sasugai invita Maeshima ad entrare nel mondo dello skate-leading, ovvero il mondo con le competizioni di squadra.
Lo sport denominato skate-leading
Lo skate-leading è una competizione di pattinaggio attualmente immaginaria, nella quale ogni squadra è composta da cinque pattinatori e insieme combattono per guadagnare punti in base alle componenti tecniche (come la coordinazione tra i vari membri) e componenti artistiche (come la sequenza di pose assunte). Il punteggio viene fornito da una videocamera automatica e da nove giudici. Nello sport esistono sostanzialmente tre figure: il leader, che corrisponde anche a colui che ha il compito di guadagnare quanti più punti possibili attraverso una serie di salti, le ale, che sono principalmente specializzate nei twist lift (salti che consistono nel “volo” di uno dei due componenti) e le guardie, che si impegnano con elementi come le alzate e i passi coreografici.
Fonti: Sito web ufficiale (anime)