Un nuovo manga, ad opera di Kazuto Kojima, ripercorrerà le vicende narrate in Sk8 The Infinity, il progetto anime originale diretto da Hiroko Utsumi (che ha già lavorato a Banana Fish e Free!) e prodotto dallo studio Bones (My Hero Academia, Eureka Seven).
Il manga esordirà su BookLive! a partire dal mese di marzo.
L’annuncio segue di poco il lancio di Sk8 Chill Out!, pubblicato su Young Ace Up di Kadokawa a partire dall’11 gennaio. Questo spin-off è realizzato da Toriyasu e si concentra sull’amicizia tra i protagonisti, con un tono più leggero e scanzonato.
Skate The Infinity vede come protagonista Reki
Il ragazzo è uno studente delle superiori molto appassionato di skateboard. La sua vita cambia quando entra nel circuito S, una competizione clandestina particolarmente pericolosa. La gara non ha regole ben definite e si svolge in una cava abbandonata di Okinawa.
Contemporaneamente Ranga, appena tornato in Giappone dal Canada, non ha mai usato uno skateboard, ma in qualche modo è rimasto coinvolto in queste corse.
Una storia che ripercorre le orme di grandi classici come Air Gear di Oh! Great e mette di fronte bande di giovani che si cimentano in sfide all’ultimo respiro, in cui lo sport è soltanto una metafora per una vera e propria battaglia tra gli schieramenti in campo.
Oltre ai due protagonisti, troveremo personalità ben distinte come Miya, uno sfidante temibile, che rappresenterà il Giappone alle Olimpiadi, o Kojiro, proprietario di un ristorante italiano, che porta all’interno della storia alcuni stereotipi relativi al nostro Paese.