Il 9 gennaio, l’anime Sk8 the Infinity, nuovo progetto diretto da Hiroko Utsumi e animato dallo studio BONES, è stato presentato in anteprima sulla televisione giapponese. La casa editrice Kadokawa ha deciso di lanciare un manga spin-off dai tratti comici intitolato Sk8 Chill Out!. Questa è una mossa intelligente per espandere il franchise, proprio a pochi giorni dalla prima dell’anime. Questo nuovo lavoro è illustrato da Toriyasu ed è attualmente serializzato sul sito di manga Young Ace Up dallo scorso 11 gennaio. Attualmente è disponibile solo il primo capitolo in lingua originale.
Il manga dai toni più leggeri vuole sottolineare l’amicizia che lega i protagonisti, oltre a mostrare alcune gare di skate a cui partecipano.
Oltre al già citato regista, il quale ha collaborato in anime come Banana Fish e Free!, sono stati rivelati altri membri dello staff di questo anime. Per quanto riguarda Sk8 the Infinity, Ichiro Okochi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion) è responsabile della sceneggiatura, mentre Michinori Chiba (Mobile Suit GUNDAM Iron Blooded Orphans) responsabile del character design. Ryo Takahashi ha partecipato al progetto come compositore della colonna sonora. La serie avrà un totale di 12 episodi.
Sinossi di Sk8 the Infinity
Reki è una studentessa del secondo anno del liceo che ama lo skateboard e adora la “S”, una gara di skate segreta e pericolosa che si svolge in una miniera abbandonata. Gli skater sono particolarmente motivati dalle “manie”, battaglie che si svolgono durante le gare. Reki introduce Ranga, uno studente in scambio, a questo tipo di competizioni. Lui stesso, ragazzo inesperto che non ha mai usato uno skateboard, si ritroverà così immerso nel mondo della “S”.
Riuscirà Reki ad addestrare un principiante nell’arte dello skateboard? Come se la caverà un novellino come Ranga in competizioni di questo livello? Non resta che vedere l’anime nelle prossime settimane per scoprirlo!