Tornano le notizie su Sk8 the Infinity, che nel suo Week Special Event ad Okinawa, ha rivelato l’uscita non solo della seconda stagione, ma anche il rilascio di un OVA.
Ritornano molti membri dello staff della prima stagione, tra cui:
- Hiroko Utsumi come regista;
- Ichiro Okouchi come supervisore della sceneggiatura;
- Michinori Chiba per i character design.
- Lo studio di produzione BONES.
Non sono ancora state rilasciate delle date precise per l’uscita, ma è stato rivelato un trailer:
Sk8 the Infinity
Sk8 the Infinity si svolge ad Okinawa, dove un gruppo di skater partecipano ad una competizione segreta chiamata S. La gara ha luogo in una miniera abbandonata, ed è una sfida spericolata tra skater.
Il protagonista è Langa, che tornato da poco dal Canada, viene convinto dal proprio compagno di classe Reiki ad andare alla competizione. Anche se il ragazzo non ha mai utilizzato uno skateboard, in poco tempo si ritrova a competere con altri skater in questa gara senza limiti.
La serie anime originale prodotta da BONES è andata in onda dal gennaio all’aprile 2021 sulla rete televisiva TV Asahi. Conta 12 episodi e ha ispirato anche due serie manga, entrambe in corso. La prima è uno spin-off comico intitolato Sk8 Chill Out! e viene serializzato sulla rivista Young Ace Up. Il secondo, illustrato da Kazuto Kojima, invece segue la storia dell’anime ed è pubblicato su BookLive!.
Infine Sk8 the Infinity ha anche ispirato due rappresentazioni teatrali, Sk8 Part 1 e Sk8 Part 2, ma la seconda è stata cancellata a causa del COVID-19. L’animazione della serie è basata su mosse reali di skater e tutti gli skateboard sono stati illustrati in modo che possano funzionare nella vita reale se costruiti. Inoltre, durante la produzione e la messa in onda dell’anime, BONES ha creato un blog dove postava settimanalmente degli aggiornamenti, con gli sketch di Hiroko Utsumi.